promozione marzo amici del nuoto firenze amici del nuoto firenze amici del nuoto firenze amici del nuoto firenze amici del nuoto firenze amici del nuoto firenze amici del nuoto firenze
Aquagym
La resistenza che l'acqua oppone ad ogni movimento è circa 12 volte maggiore di quella creata dall'aria. Effettuare un movimento in acqua equivale a farne circa 10 a terra. Nella nostra struttura vengono svolti le seguenti attività in acqua:

AQUASTEP


L’ Acqua Step tonifica e rassoda gambe, glu­tei e addominali. In più, migliora fiato e resistenza. Nonostante il ritmo di un corso di Acqua Step sia sostenuto.0 Rispetto allo step “da terra”, nell’ Acqua Step non si avverte l’ impatto al suolo e si evitano traumi per ginocchia e schiena. I corsi di Acqua Step sono l’ ideale per snellire e rassodare le cosce, modellare i glutei, tonificare le gambe e gli addominali. Ma anche per mi­gliorare le performance di cuore e polmoni.

AQUAGYM


Sport ideale per rimettersi in forma, l'aquagym permette di tonifica­re i muscoli e di snellire la silhuette con facilità. I movimenti incontrano la resistenza dell'acqua: sono più difficili da realizzare, ma soprattutto più efficace sul piano muscolare. L'immersione del corpo rinforza i benefici della ginnastica sul cuore , le articolazioni e i muscoli procurando una sensazione di leggerezza e preservando dall'impatto che può avere un'attività fuori dall'acqua. L'azione dell'acqua in movimento sui muscoli produce un effetto massaggio utilissimo per favorire la circolazione e combattere la cellulite.

HYDROBIKE


Attività cardiovascolare che, come lo spinning, si basa sul concetto di pedalata continua a varia intensità. L'hydrobike si è rivelato ottimo per tonificare gambe e glutei, per combattere la cellulite e per ottimizzare il funzionamento del sistema cardiovascolare. L'Hydrobike si pratica in sella ad una particolare cyclette che permette di pedalare immersi nell'acqua. La lezione è divisa in due parti, metà lezione in sella alla byke e l'altra metà è dedicata alla parte superiore del corpo (addominali, braccia ecc.).

AQUAGYM IN ACQUA ALTA


Lezione di ginnastica in acqua alta ( 2m ) che, con l'utilizzo di cinture galleggianti ed attrezzi come hydrobilacieri, tubi, flap ed elastici permettono un divertente allenamento in completo scarico della colonna vertebrale.

AQUAGYM + FLAP


Lezione di aquagym in acqua alta che, mediante l'utilizzo del flap, mira al potenziamento e rassodamento di gambe e glutei.

AQUAPOWER E AQUATONIC


L'acqua-power e l'aqua-tonic sono lezioni di aquagym in aquagym svolte rispettivamente in acqua bassa e acqua alta caratterizzate da esercizi più veloci ed intensi che permettono di tonificare e rassodare i muscoli di tutto il corpo.

Amici del nuoto - Via del Romito, 38/8 , 50134, FI - info@amicidelnuotofirenze.it - tel: 055483951 - developed by: vududesign.it